LO SPEAKER

Per essere un buon relatore la base è la conoscenza approfondita dell’argomento su cui verterà il proprio intervento, ma non basta, bisogna pensare l’intervento in relazione al proprio pubblico ed entrare in empatia con coloro che ti ascoltano.

Un buon speech deve arrivare al pubblico con concetti chiari e semplici, senza sovrastrutture che spesso diventano mero esercizio di stile.

Diventare relatore è stata per me l’occasione di poter trasmettere le mie conoscenze, competenze e la mia passione per il mio lavoro e per il marketing a tutti coloro che mi ascoltano.

Attraverso gli eventi e gli incontri ho l’occasione di scambiare con colleghi e altri relatori esperienze, punti di vista ed emozioni.

Le esperienze come relatore al webinar per “la Settimana della Formazione”, al MeetUp WordPress di Arezzo, al Web Marketing Festival di Rimini e il JUG di Ferrara mi hanno consentito di entrare in contatto con tipologie sempre diverse e stimolanti di pubblico.

I prossimi eventi a cui parteciperò come relatore sono Cavalieri Digitali il 12 ottobre a Capo d’Orlando e WordCamp il 13 ottobre a Verona. Ti aspetto!

L'Avvocato

Il Marketer