MARKETER

Il primo libro di marketing mi è stato regalato quando avevo 16 anni e da sempre mi ha incuriosito il mondo della pubblicità e poi più avanti il mondo del web.

La vita mi ha portato ad essere un Avvocato ma è rimasto forte in me l’amore per il mondo del marketing e ho preso parte al Master di Marketing Management della Professional Datagest di Bologna dove ho potuto conoscere e fare mie le basi del marketing strategico e operativo con docenti di primo piano come Rossella Borellini della Ferrari, Federico Cappi di Conserve Italia.

Mi è stata presentata la vastità del mondo del Digital da docenti come Ginevra Fidora, Valentina Vellucci, Giulio Xaet e Francesco De Nobili.

Grazie a Valentina Falcinelli, Alberto Maestri e Francesco Gavatorta ho appreso l’importanza del Content Marketing per una vincente strategia di marketing.

Quando ho sentito dire per la prima volta Growth Hacking non sapevo neppure come andasse pronunciato, ma Luca Barboni e Raffaele Gaito mi hanno letteralmente rapito e conquistato con questo nuovo processo di marketing.

Pensavo che l’E-commerce volesse dire solo Amazon e Ebay ma Giovanni Cappellotto e Daniele Vietri mi hanno fatto conoscere la vastità di questo strumento.

Alessandro Mazzù mi ha fatto entrare nel mondo della strategia di marketing grazie al suo coinvolgente corso per Consulenti di Web Marketing.

Con Marco Tomasone ho capito che Personal Branding non vuol dire solo scegliere un colore che ci rispecchi, ma molto molto di più.
In questo viaggio ho avuto la fortuna di conoscere tanti amici che lavorano a vario titolo nel mondo del marketing e anche grazie a loro ho compreso quanto è importante e renda la vita più facile farsi assistere da un avvocato che capisca la “tua lingua”.

E poi cosa ti dico ancora?
Leggo tanti, tanti, tanti libri.
Quelli di Diritto sono sulla mia scrivania, quelli di marketing sul comodino, su Kindle e su smartphone … sempre con me!

L'Avvocato

Lo Speaker