fbpx

BRAND REPUTATION

 

Sicuramente c’è voluto tempo per consolidare il tuo brand o il tuo marchio, in particolare se offri dei servizi o vendi dei beni e vedere il tuo lavoro spazzato via da commenti o recensioni negative e a volte anche false può fare davvero male.

Ecco che allora devi mettere in campo tutta una serie di strategie volte prima di tutto a monitorare i commenti negativi e le opinioni critiche degli utenti e poi ad utilizzare strumenti comunicativi efficaci per contrastarle o prevenirle.

Ma se tutto questo non dovesse bastare?

E’ opportuno rivolgersi ad un avvocato esperto che possa procedere a verificare la qualità dei post, la veridicità dei contenuti, le modalità di espressione utilizzate e le modalità di diffusione. In caso di dichiarazioni false o offensive dell’onore e della reputazione si potrà procedere con la contestazione del reato di diffamazione.

Qual è la differenza tra critica e diffamazione?

  • con la critica si può dare un giudizio o una opinione che ha per oggetto fatti percepiti come veri ma espressi in modo tale da non colpire una persona e la sua reputazione.
  • con la diffamazione si va al di là dei fatti per colpire una persona e la sua reputazione.

Ad esempio dire che un professionista ha sbagliato un dato lavoro è cosa ben diversa dal dire che lo stesso sia un truffatore. Nel primo caso avremo una critica, nel secondo caso diffamazione.

Secondo la Giurisprudenza la diffamazione a mezzo social network configura il reato di diffamazione aggravata.

In caso di diffamazione potrai rivolgerti sia al giudice penale per vedere condannato l’autore della diffamazione sia a quello civile per la richiesta di risarcimento del danno.

Cosa faccio per te?

Prima di tutto potrai indicarmi il tuo problema via mail, fornendo i link o le pagine contenenti i commenti o le recensioni negative se l’evento si è già verificato.

Con una Skype call ti illustro quali strade puoi percorrere e le varie tempistiche con i relativi costi.
Poi, creo un piano di intervento legale per le possibili situazioni di crisi
Infine, se si è già verificato l’evento, ti propongo le soluzioni migliori con un confronto tra costi, benefici e tempistiche

Quanto spendi?

Ora ti starai chiedendo quanto ti costa il mio intervento per te e quindi voglio subito chiederti di contattarmi e in base anche al tuo budget troveremo la soluzione migliore per le tue esigenze.

Quindi occhio a non perdere tempo e a contattarmi!

Il sito non utilizza cookie profilanti ma consente l'installazione di cookie di terze parti anche profilanti. Cliccando su Accetto, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni, anche in ordine alla disattivazione, puoi consultare la COOKIE POLICY

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi