BRAND REPUTATION

 

Sicuramente c’è voluto tempo per consolidare il tuo brand o il tuo marchio, in particolare se offri dei servizi o vendi dei beni e vedere il tuo lavoro spazzato via da commenti o recensioni negative e a volte anche false può fare davvero male.

Ecco che allora devi mettere in campo tutta una serie di strategie volte prima di tutto a monitorare i commenti negativi e le opinioni critiche degli utenti e poi ad utilizzare strumenti comunicativi efficaci per contrastarle o prevenirle.

Ma se tutto questo non dovesse bastare?

E’ opportuno rivolgersi ad un avvocato esperto che possa procedere a verificare la qualità dei post, la veridicità dei contenuti, le modalità di espressione utilizzate e le modalità di diffusione. In caso di dichiarazioni false o offensive dell’onore e della reputazione si potrà procedere con la contestazione del reato di diffamazione.

Qual è la differenza tra critica e diffamazione?

  • con la critica si può dare un giudizio o una opinione che ha per oggetto fatti percepiti come veri ma espressi in modo tale da non colpire una persona e la sua reputazione.
  • con la diffamazione si va al di là dei fatti per colpire una persona e la sua reputazione.

Ad esempio dire che un professionista ha sbagliato un dato lavoro è cosa ben diversa dal dire che lo stesso sia un truffatore. Nel primo caso avremo una critica, nel secondo caso diffamazione.

Secondo la Giurisprudenza la diffamazione a mezzo social network configura il reato di diffamazione aggravata.

In caso di diffamazione potrai rivolgerti sia al giudice penale per vedere condannato l’autore della diffamazione sia a quello civile per la richiesta di risarcimento del danno.

Cosa faccio per te?

Prima di tutto potrai indicarmi il tuo problema via mail, fornendo i link o le pagine contenenti i commenti o le recensioni negative se l’evento si è già verificato.

Con una Skype call ti illustro quali strade puoi percorrere e le varie tempistiche con i relativi costi.
Poi, creo un piano di intervento legale per le possibili situazioni di crisi
Infine, se si è già verificato l’evento, ti propongo le soluzioni migliori con un confronto tra costi, benefici e tempistiche

Quanto spendi?

Ora ti starai chiedendo quanto ti costa il mio intervento per te e quindi voglio subito chiederti di contattarmi e in base anche al tuo budget troveremo la soluzione migliore per le tue esigenze.

Quindi occhio a non perdere tempo e a contattarmi!